NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
Le Cantine di Vincent Candela

Le Cantine di Vincent Candela

Per un francese che da anni vive in Italia, il vino "deve" giocoforza rivestire un ruolo di primo piano.

Nascere e crescere sui dolci clivi della Francia meridionale, e poi trasferirsi in una tenuta tra Roma ed i Castelli Romani, costituisce di per sé una sorta di "imprinting" enologico: Vincent Candela il vino lo conosce, lo apprezza, lo sa coltivare e degustare, fino a farne dapprima un hobby, poi una vera e propria azienda, grazie alla straordinaria qualità dei prodotti della sue tenute, quella francese e quella italiana.

Due stili, due bouquet molto diversi tra loro eppure sapientemente miscelati ed offerti ad una esigentissima clientela internazionale, nei vari continenti. Dai vitigni che forniscono i rinomati 360 e Grains de Sagesse d'oltralpe, alle varietà più squisitamente romane o comunque del Centro Italia, i prodotti delle nostre cantine sono molto apprezzati da sommeliers e cultori. E i recenti successi nell'export testimoniano della bontà dei prodotti, ad ogni latitudine.

Un'azienda enologica giovane e dinamica, in cui la famiglia Candela gioca un ruolo da protagonista attiva, senza demandare a terzi le scelte strategiche e quelle del quotidiano: Vincent e Mara sono infatti costantemente in "cabina di regìa", controllando personalmente tutte le fasi fino al prodotto finale.
Perché scegliere di "fare vino" è una cosa seria, come ogni buon italiano - e francese - sa benissimo...

www.cantinevincentcandela.it