NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

EVENTI - La Stagione dell'Amore

Eventi - Tenuta dell'Angelica

Primavera, finalmente!
E - come sempre - anche quest'anno i mesi di maggio e giugno sembrano quelli più propizi per coronare il proprio sogno d'amore e vivere in maniera indimenticabile il giorno più importante della nostra vita.

Infatti, meteorologicamente parlando, questi due mesi garantiscono condizioni climatiche migliori. Giugno, qui da noi alla Tenuta dell'Angelica, è generalmente molto richiesto, anche perché è il mese di Giunone, che secondo la tradizione è simbolo di unioni durature e felici.

Ma non ci fermiamo qui: infatti si lavora moltissimo anche d'estate, e Luglio è in genere un buon mese per sposarsi, in quanto è caratterizzato da poche piogge e un caldo sopportabile, al contrario di agosto, che spesso si presenta afoso e con fenomeni a carattere temporalesco. Per chi ama il caldo comunque l'estate è una buona scelta, magari optando per il rinfresco nelle ore serali, approfittando delle ore di luce prolungate e dell'attenuarsi del caldo diurno.

Anche a Settembre, però, non mancano i motivi per scegliere di unirsi in matrimonio: clima mite, temperature fresche e una natura che cambia colore e può rappresentare un suggestivo scenario. Chi opta per l'autunno solitamente preferisce orientarsi proprio tra settembre e la metà di ottobre.